Vai al contenuto

Due Domande Semplici

• Please log in to reply
44 risposte a questa discussione

#41 Mr. Bist

Mr. Bist

Forum Admin

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2241 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2012 - 10:56

Beh era uno scherzo, ma non c'è cascato quasi nessuno.
La prossima volta lo farò meglio.

#42 persson

persson

Advanced Member

• Members
  • 883 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2012 - 12:28

CrikOnBass, il 22 febbraio 2012 - 07:37 , ha scritto:

Il Peg??????
sorry ho sbagliato! grazie di avermelo fatto notare, hai ragione.
quando ho scritto avevo sotto gli occhi la pagina sbagliata, quella dello shamrock. (le stavo scorrendo tutte per vedere quali fossero ancora disponibili)

#43 persson

persson

Advanced Member

• Members
  • 883 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2012 - 12:35

mojo883, il 22 febbraio 2012 - 07:25 , ha scritto:

Allora il primo che ha scritto il termine "sbologarseli " sei stato tu e nel mantovano significa esattamente : cercare di liberarsene a qualsiasi costo.

Io gli ho chiesto se mi farebbe un piccolo sconto x due peg, e lui mi ha semplicemente detto di no,  quindi ne ho dedotto che  non li vuole certo svendere.

Piccola nota informativa ho un negozio on-line e uno sul territorio e ti assicuro che gli sconti vengono richiesti da tutti e spesso accordati non è una pratica barbara ma è normale. Quindi noi titolari di store scendiamo quotidianamente a trattare con i compratori.

Puffato da Tapatalk

ma nn prenderla sul personale! e nn ti ho mica dato del barbaro :)
da me sbologanre vuol dire cercare di liberarsi di qualcosa si, ma nn a qualsiasi costo, nn necessariamente intervenendo sul suo prezzo, o addirittura "svendendo" (termine usato da te, nn da me).
quanto agli store on-line, credo valgano le stesse regole che valgono per quelli fisici, ed ognuno di noi è libero di agire come meglio preferisce, ci mancherebbe... io quando vedo un prezzo do per assunto che quel prezzo sia "serio" e pertanto se per assurdo chiedessi che mi venisse abbassato mi aspetterei che mi si rispondesse che nn è possibile farlo, se diversamente ottenessi uno sconto, allora sarei portato a pensare che in prima istanza il negoziante stava cercando di fregarmi... e nn lo considererei un negozio serio, però ripeto... questo è quello che penso io...

#44 mojo883

mojo883

Il Nano Malefico - è sempre colpa del mojo (mia)

• Redazione ASYY
  • 1567 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2012 - 13:11

persson, il 22 febbraio 2012 - 12:35 , ha scritto:

ma nn prenderla sul personale! e nn ti ho mica dato del barbaro
da me sbologanre vuol dire cercare di liberarsi di qualcosa si, ma nn a qualsiasi costo, nn necessariamente intervenendo sul suo prezzo, o addirittura "svendendo" (termine usato da te, nn da me).
quanto agli store on-line, credo valgano le stesse regole che valgono per quelli fisici, ed ognuno di noi è libero di agire come meglio preferisce, ci mancherebbe... io quando vedo un prezzo do per assunto che quel prezzo sia "serio" e pertanto se per assurdo chiedessi che mi venisse abbassato mi aspetterei che mi si rispondesse che nn è possibile farlo, se diversamente ottenessi uno sconto, allora sarei portato a pensare che in prima istanza il negoziante stava cercando di fregarmi... e nn lo considererei un negozio serio, però ripeto... questo è quello che penso io...

Ma non l'ho preso sul personale,  era x dimostrare che effettivamente non ha così tanta fretta di liberarsene. Ho chiesto lo sconto non un 2x1.

Se tutti fossero come te i commercianti non andrebbero a casa col fegato spappolato.

Puffato da Tapatalk

#45 persson

persson

Advanced Member

• Members
  • 883 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2012 - 13:49

lo so... e dipende anche dagli usi locali... in alcuni paesi asiatici il nn contrattare è una forma di maleducazione... è come palesare al venditore che è un incompetente... e chiaramente lui se la prende a male... è proprio per questo che ho specificato il fatto che quello è un mio modo di pensare.

cmq quali siano le intenzioni di Pete nn lo so, ma se qualchuno fosse interessato ad un pegasus, bhè almeno sa che ha ancora la possibilità di averlo

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi