ciao a tutti
sono un paio di giorno che sto imparando questo trick
link al video
il problema è nel passaggio al minuto 1:30 dopo averlo fatto lo yoyo sfrena moltissimo fino a fermarsi impedendomi passaggi successivo. Ciò che mi lascia perplesso è che prima di questo passaggio lo yoyo gira bene. Il problema può essere che lo yoyo (Aoda Rainbow) è restato fermo per un po di mesi e il cuscinetto necessita di essere sbenzinato o può essere che io sbagli qualcosa nell'esecuzione?
Problema Triangulation
iniziata da wizard_88, feb 04 2012 09:23
8 risposte a questa discussione
Inviato 04 febbraio 2012 - 09:23
Inviato 04 febbraio 2012 - 09:59
Non ho provato la combo, e non ti ho visto giocare, ma così, a naso, non sembrerebbe un punto critico in cui la mancanza di pulizia ti possa costare sleep, visto che parli di un arresto improvviso.
Una sebenzinata non fa male, ma, per essere sicuro, fai questa semplice prova. Metti il cuscinetto su un un qualche oggetto che ti permetta di farlo girare liberamente (tipo il removal tool che dovrebbe apparire prima o poi, spero prima, sul nostro shop, ma una matita va bene lo stesso) e fallo girare con le dita. Se il cuscinetto si blocca di scatto, sbenzina, se si ferma rallentando progressivamente, allora è già pulito. Se il problema si pone anche dopo la sbenzinata, allora vuol dire che il cuscinetto ha qualche problema, e qui lascio la parola ai nostri baldi modders che ne sanno molto più di me.
Per un consulto face to face ti ricordo il raduno odierno a Novegro, presente il flashmodder Gorgon.
Una sebenzinata non fa male, ma, per essere sicuro, fai questa semplice prova. Metti il cuscinetto su un un qualche oggetto che ti permetta di farlo girare liberamente (tipo il removal tool che dovrebbe apparire prima o poi, spero prima, sul nostro shop, ma una matita va bene lo stesso) e fallo girare con le dita. Se il cuscinetto si blocca di scatto, sbenzina, se si ferma rallentando progressivamente, allora è già pulito. Se il problema si pone anche dopo la sbenzinata, allora vuol dire che il cuscinetto ha qualche problema, e qui lascio la parola ai nostri baldi modders che ne sanno molto più di me.
Per un consulto face to face ti ricordo il raduno odierno a Novegro, presente il flashmodder Gorgon.
Inviato 04 febbraio 2012 - 11:48
allora se si parla di del cuscinetto aguzza l'udito prima di tutto e cerca di notere se senti rumori anomali
se sei procedi come detto da crick e sbanzina se la cosa persiste facci sapere il centro assistenza asyy e sempre a tua disposizione ok
ps e una domanda superflua ma hai controllato se ci sono nodi nello sting a volte capita di non notarli
se sei procedi come detto da crick e sbanzina se la cosa persiste facci sapere il centro assistenza asyy e sempre a tua disposizione ok
ps e una domanda superflua ma hai controllato se ci sono nodi nello sting a volte capita di non notarli
Inviato 04 febbraio 2012 - 12:03
si ho controllato il cordino e lo anche cambiato, mi fa lo stesso scherzo anche con un altro trick
link
qui proprio al primo passa dopo il don al 0:25 in cui lo yoyo diventa super reattivo e si fionda contro le nocche
per questo ho pensato fosse il cuscinetto.
Per il rumore non saprei dire, questo yoyo a degli hubstack (che non so come staccare) che fanno già di per se un gran rumore
link
qui proprio al primo passa dopo il don al 0:25 in cui lo yoyo diventa super reattivo e si fionda contro le nocche
per questo ho pensato fosse il cuscinetto.
Per il rumore non saprei dire, questo yoyo a degli hubstack (che non so come staccare) che fanno già di per se un gran rumore
Inviato 04 febbraio 2012 - 12:19
allora senti lo zio procurati della benzina zippo e fagli un bel bagnetto male non gli fa
senti il cuscinetto ha gli scudi laterali nel caso li sapresti rimuovere?
senti il cuscinetto ha gli scudi laterali nel caso li sapresti rimuovere?
Inviato 04 febbraio 2012 - 12:26
Sull'Amuse sei quassi sicuramente tu. Il passaggio incriminato è in contrortazione, per cui se non sei pulito lo yoyo binda. Abbi pazienza, che la pulizia verrà col tempo.
Inviato 04 febbraio 2012 - 20:16
carino l'amuse! neanche troppo difficile, il difficile è farlo fluido ...mi ci devo un po' allenare!
cmq nel mio caso ho provato un lyn e un competizione...con il competizione ci riesco con il lyn no...quindi poichè il competizione ho visto che in più di un trick mi perdona l'imprecisione mentre il lyn è molto severo...penso che abbia ragione Crick...
PS: ci tengo a dire che sono alle prime armi potrei aver detto baggianate :-)
cmq nel mio caso ho provato un lyn e un competizione...con il competizione ci riesco con il lyn no...quindi poichè il competizione ho visto che in più di un trick mi perdona l'imprecisione mentre il lyn è molto severo...penso che abbia ragione Crick...
PS: ci tengo a dire che sono alle prime armi potrei aver detto baggianate :-)
Inviato 04 febbraio 2012 - 20:37
Il triangulation è un trick nato su cuscinetti piccoli...e reattivi, quindi la sbenzinata è marginale.
Ai tempi in cui lo imparai ricordo molto più importante lo stato dl cordino, che se intorno all'asse è un po' pelucchioso nelle fasi di controrotazione tende a mordere, a mò di bind.
Ovviamente comunque alla base di tutto però ci devono essere movimenti morbidi e fluidi, altrimenti i risultato sarà sempre lo yoyo che si ferma...o si schianta sulle nocche.
Simone
Ai tempi in cui lo imparai ricordo molto più importante lo stato dl cordino, che se intorno all'asse è un po' pelucchioso nelle fasi di controrotazione tende a mordere, a mò di bind.
Ovviamente comunque alla base di tutto però ci devono essere movimenti morbidi e fluidi, altrimenti i risultato sarà sempre lo yoyo che si ferma...o si schianta sulle nocche.
Simone
Inviato 12 febbraio 2012 - 10:17
Grazie a tutti per i consigli. Il cuscinetto non l'ho ancora sbenzianato però con un po di pratica e cercando di essere il più preciso possibile sono riuscito a fare i due passaggi senza perdere molto spin (finora nel triangulation il passaggio mi è venuto davvero bene una sola volta)
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi