Web Marketing

Come inserire una mappa di Google Maps su WordPress

Oggi vogliamo parlarvi di come inserire la mappa di Google, “Google Maps”, all’interno del vostro sito web.

Innanzitutto se state cercando un modo per inserirla, il vostro intento, sarà quello di farvi trovare geograficamente da tutti gli utenti che visitano il sito.

Solitamente si inserisce nella apposita pagina contatti, nella quale quasi sicuramente avrete già avuto modo di inserire, oltre alla mappa di google che intendete aggiungere in seguito, anche altri riferimenti come:

– Il vostro indirizzo email personale;
– Il vostro numero di telefono cellulare.

Per cui, perché non inserire anche una Google Maps?

Inserire una Google Maps è veramente semplice, adesso vi spieghiamo in pochi semplici passi come riuscire a farlo.

1. Cerca su Google Maps l’indirizzo in cui vorrai che i tuoi utenti ti trovino e clicca nel menù la sezione “incorpora mappa”.

2. Decidi la dimensioni che dovrà avere la tua mappa e clicca sulla funzione “Anteprima” per vedere come sarà il risultato.

3. Una volta deciso, troverai un codice con tag text“, non nella parte “visual“, altrimenti nella pagina visualizzerete solo il codice così com’è. Invece, copiandolo nella apposita sezione, dopo aver salvato, tramite la funzione “Anteprima” potrete notare subito com’è l’anteprima della vostra mappa. Se vi soddisfa, potete cliccare sul tasto pubblica, in modo che la mappa sia pubblicata ufficialmente nella sezione contatti e sia quindi, visibile a tutto il pubblico del tuo sito web.

Se desideri inserire la mappa anche nella sidebar o nelle sezioni dedicate ai widget, dovrai eseguire lo stesso procedimento, per cui copiare ed incollare il solito codice.

Come avete potuto notare, inserire una mappa di google Maps, sul vostro WordPress è semplicissimo. E tra l’altro, l’utente che naviga il sito, sarà soddisfatto di riuscirvi a trovare anche su Google Maps.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *